PROSSIMO RADUNO

Comunicazione : 1^ Prova in Calendario Sociale

Il Velo Club Latisana, dopo aver verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo per gli eventi sportivi all’aperto, comunica l’ANNULLAMENTO DEL 41° G.P. GIULIANO MATTIUSSI, raduno cicloturistico in programma il 29 marzo a Latisana.

********************************************************************************************************************************

COMUNICATO REGIONALE VENETO

Alla cortese attenzione dei Presidenti delle Società Ciclistiche del Veneto
 
Stiamo ricevendo da più parti richieste di informazioni circa la possibilità o meno di fare allenamenti o uscite individuali.
Deve essere chiaro che la norma principale che regola il DCPM impone di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
 
Pertanto chiedo ai Presidenti delle Società Ciclistiche del Veneto di comunicare l’interruzione delle sedute di allenamento e le uscite individuali fino al termine dell’emergenza sanitaria, ai propri tesserati.
 
Ringrazio le Società della regione che hanno già assunto una formale decisione in tal senso, dimostrando quella serietà che deve sempre contraddistinguere il nostro movimento.
Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per superare velocemente questo momento drammatico, stiamo uniti.
 

Padova,  10 marzo 2020

Il Presidente CRV FCI

Igino Michieletto

****************************************************************************************************************************************

Società CAMPIONE D’ITALIA Cicloturismo 2019

Società CAMPIONE VENETO Cicloturismo 2019

********************************************************************************************

NOTA IMPORTANTE ISCRIZIONI PROVE “CRITERIUM VENETO”

per esserere iscritti alle prove del “CRITERIUM VENETO”,

BISOGNA :

·      Comunicare al Segretario attravreso la CHAT della Società o con un SMS, la propria candidatura alla corsa ENTRO e NON OLTRE le ORE 12:00 del VENERDI’ ANTECEDENTE la prova.

·      Al mattino della corsa, almeno 30 minuti prima della partenza, BISOGNA consegnare al segretario la tassa di iscrizione e RITIRARE dopo che è stata fatta l’iscrizione, il proprio FRONTALINO/CHIP. Questo, dovrà  ASSOLUTAMENTE essere RESO a fine prova ( frontalino numerato+chip) all’ORGANIZZAZIONE della CORSA. Diversamente VI SARA’ ADDEBITATO !

PORTARE SEMPRE CON VOI LA TESSERA F.C.I. !

*******************************************************************************************

VISITE MEDICO-SPORTIVE

In questi giorni è stato sottoscritto il rinnovo per l’anno 2020 della “Convenzione di Idoneità Sportiva e Servizi Convenzionati “ tra il CENTRO DI MEDICINA e la nostra Società tenendo inalterati gli estremi degli scorsi anni.

RINNOVO CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO.

Nel voler prenotare la visita medico sportiva entro l’anno, la Direzione dell’Istituto ci ha “suggerito” di telefonare prontamente (entro questo mese di SETTEMBRE) alla segreteria del CENTRO DI MEDICINA a questi numeri :

Sede di Mestre (V.le Ancona 19 int. 5 tel. 041/5322500)

Sede di Marcon (Via della Stazione 11 (Centro Le Pagode) al secondo piano Tel. 041/5952433) – E’ aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09.00-12.00 / 15.00-19.00.

N.B. Se poi non vogliamo incorrere a fine anno di trovarci con il certificato scaduto e la non possibilità di rinnovarlo entro il suo termine, per il prossimo anno vi suggeriamo di calendarizzare a metà stagione la propria visita medica anche se il certificato è ancora in validità. In questo modo, a metà stagione vi è la possibilità, essendo meno la richiesta,  di una più immediata disponibilità per l’appuntamento medico sportivo.

Per prenotare la visita medico sportiva occorre :

  • Dichiarare in fase di prenotazione l’appartenenza alla società convenzionata
  • Avere con se un tesserino riconosciuto oppure una lettera di presentazione della stessa

Come previsto dalla Tab. A e B del D.M. 18-02-1982 la visita per il rilascio della idoneità sportiva comprende :

  • raccolta della anamnesi
  • ECG a riposo
  • ECG con prova da sforzo
  • Spirometria
  • Test urine

Modalità di pagamento: Pagamento diretto di ogni singolo atleta all’atto della visita.

Per usufruire delle scontistiche è obbligatorio esibire il tesserino riconoscitivo della Società di appartenenza o apposito modulo di presentazione della stessa.

N.B. Presentarsi con abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica.

*******************************************************************************************